Ci ha lasciati un amico
Durante il trasferimento verso il campo di caccia in Namibia, l’amico Michele Barillaro ha avuto un incidente d’auto ed ha perso la vita. Michele, Magistrato di Corte d’Appello con funzioni di Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Firenze, è stato Consigliere nazionale di Urca, fondatore di Urca Sicilia e responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Urca nazionale dal 2006 al 2011 e membro del Safari Club Italian Chapter.
La sua vita è stata estremamente intensa e piena di successi professionali. Nato a Reggio Calabria nel 1967, si è laureato a Bologna a soli 23 anni in Giurisprudenza. Nella sua carriera di Magistrato si è occupato di alcune delle più importanti vicende giudiziarie degli ultimi anni legate ai problemi di mafia. La sua importante esperienza l’aveva riversata in numerose pubblicazioni e saggi di grande importanza. Ma i suoi interessi per la caccia lo hanno anche portato a collaborare con molte riviste di caccia quali Sentieri di Caccia, Cacciare a Palla (Caaf Editrice), Weidmannsheill (Edicaccia), Diana (Olimpia) e con l’Associazione Cacciatori trentini e Green Time.
La sua mancanza sarà profondamente sentita da quanti hanno goduto della sua amicizia e apprezzato la sua collaborazione nel risolvere i quotidiani problemi dell’Urca. Lo ricorderemo sempre con il suo sorriso rasserenante.
Alla famiglia va tutto il nostro cordoglio e la nostra vicinanza per l’irreparabile perdita.