Manifestazione di tiro e taratura organizzata da URCA Genova.
L’URCA Genova ha organizzato il 21 maggio scorso una manifestazione di tiro sui 100 e 200 metri per consentire ai soci di cominciare la stagione estiva di selezione al capriolo con le migliori condizioni di taratura.
L’evento si è svolto nell’azienda faunistica Cascina Emanuele a Grondona (AL) grazie alla cortesia della famiglia Garrone, concessionaria dell’azienda, che ci ha anche donato una quota per femmina di daino, sorteggiata al termine della manifestazione, fra tutti i soci presenti.
La partecipazione è stata molto calorosa ed efficiente, sia nella organizzazione delle tarature, sia per la parte più prettamente amichevole e associativa.
Non sarebbe stato possibile organizzare tutto questo senza l’apporto (e il sacrificio) di Elisa, Carlo e Cesare alle linee di tiro, che con la loro pazienza e competenza hanno aiutato tutti nella messa a punto delle carabine.
Per la parte di accoglienza e vettovagliamento, insostituibili Antonio, Enzo, Gianni, Renzo e le efficientissime consorti di alcuni soci che hanno contribuito alla perfetta riuscita della piacevolissima giornata.
Naturalmente un ringraziamento particolare al responsabile della riserva, Adriano Zanni e ai suoi colleghi, senza i quali non avremmo potuto realizzare la manifestazione.