NUOVA CARABINA BROWNING
Browning ha presentato alla fiera di Vicenza una carabina semiautomatica che non si può soltanto definire aggiornata nel design, ma con importanti miglioramenti su livelli tecnici: questo è il requisito duplice che prevale nella progettazione e la fabbricazione della BAR MK3.
La carabina presenta infatti delle linee estremamente eleganti soprattutto nella versione Eclipse nichelata e finemente incisa con scene di caccia ritratte, mentre per la versione Hunter è prevista una carcassa anodizzata nera, specchi laterali spazzolati.
Le novità tecniche di maggiore rilievo riguardano invece, l’ergonomia migliorata nell’astina e nel calcio, il sistema di scatto del grilletto e la mira.
Il calcio e il design dell’astina sono stati rinnovati, una nuovo disegno e una nuova zigrinatura consentono una presa e un brandeggio più fluido dell’arma. I legni utilizzati sono di alta qualità, grado 3 finito ad olio nella versione Eclipse e grado 2 nella Hunter.
Le sensazioni di tiro saranno sicuramente diverse, grazie al dispositivo di scatto Super Feather Trigger. Lo scatto del grilletto è stato infatti notevolmente ridotto e si è passati dai precedenti 3 kg circa ad 1,1 kg, la sensazione quasi data da una bolt action.
La mira è regolabile in altezza e deriva nella parte finale, attraverso una piccola vite registrabile con una chiavetta, che garantisce quindi al cacciatore un tiro molto più agevole e preciso in base alle munizioni che usa e le distanze da cui spara.
La canna scanalata di 53 cm vanta un nuovo profilo che ne accentua ancor di più la precisione; aumentata di 2mm di spessore consente di attingere bersagli a distanze più significative.
Da: www.all4shooters.com /