Nuove munizioni Winchester Deer Season XP
09/02/2015 – SHOT Show 2015 / Winchester: una nuova linea di munizioni da caccia dedicate espressamente ai cacciatori di cervidi. Montano la nuova palla Extreme Point, progettata per l’occasione
La nuova palla Extreme Power è stata progettata per offrire un’espansione importante già nei primi centimetri di penetrazione
Winchester ha presentato la nuova linea di cartucce Deer Season XP progettate espressamente per i cacciatori di cervidi. La gamma completa comprende .243 Winchester con palla da 95 grani, .270 Winchester e 270 WSM con palla da 130 grani, .30-06, .300 Win. Mag. e .308 Winchester con palla da150 grani e 7 mm Rem Mag. Con palla da 140 grani.
Le cartucce Deer Season XP montano la nuova palla Winchester Extreme Point caratterizzata da una punta in polimero di diametro relativamente elevato, afondata profondamente nel corpo del proiettile.
Questo conferisce alla sezione distale della parte metallica una sezione superiore alla media che, grazie all’interazione con il puntale in plastica, garantisce una fulminea espansione della palla nei primi centimetri di penetrazione, a garanzia di un abbattimento istantaneo e pulito della preda.
Winchester ha inoltre annunciato che sul mercato europeo questa linea di munizioni disponibili dal 2016 si chiamerà “Extreme Point”.
Da: all4shooters.com