Gli auguri del Presidente
Cari Amici,
tempus fugit, diceva un antico adagio, ed in men che non si dica un altro anno è passato. Quindi bisogna fare anche il bilancio di ciò che è stato fatto quest’anno.
Ricordo innanzi tutto il successo ottenuto dalla raccolta delle firme per la caccia sulla neve che ha portato all’inserimento di questo punto nelle modifiche apportate alla 157/92 e che è stata motivo di una riunione a Chiavari con la presenza dei Senatori firmatari della proposta; la costituzione delle nuove sezioni Provinciali di Taranto,Vicenza e Cremona e della Regionale Lombardia; l’avvio del sito nazionale che dovrà essere punto di riferimento per tutti i soci ed il biglietto da visita di URCA per i navigatori di Internet; la proposta di estendere l’uso dell’arco nella caccia di selezione in tutte le province. Anche quest’anno sono apparsi vari articoli di notevole impegno su Cacciare a palla che hanno dato ottima visibilità all’associazione.
Ricordo poi che nel corso dell’ultimo Consiglio Nazionale è’ stata approvata all’unanimità la costituzione del Gruppo Falconieri URCA il cui Coordinatore sarà Amedeo Traverso.
Sempre all’unanimità è stata approvata la costituzione del Gruppo Conduttori Cani da traccia Urca; la Presidenza del gruppo sarà sostenuta da Antonio Drovandi mentre Responsabile Tecnico è stato nominato Antonio Zuffi.
Approvata all’unanimità la proposta di costituzione di una Commissione Istruzione Nazionale in seno alla Settoriale Arcieri URCA con il fine di preparare Istruttori qualificati per la caccia di selezione con l’arco. Drovandi ne sarà Garante mentre l’organizzazione tecnica sarà affidata a Petricci, Marchi e Pasquini.
E’ stato infine stabilito che dal prossimo anno la quota associativa sarà comprensiva dei quattro numeri annuali di Urca Informa.
Non rimane quindi che formulare a tutti i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo con l’auspicio che il prossimo anno sia veramente migliore.
Antonio Drovandi