17
Dic

Consiglio Nazionale URCA

Si è tenuto a Bologna il 12.12.2014 il Consiglio Nazionale Urca presieduto dal Presidente Nazionale Antonio Drovanti e con la partecipazione della maggioranza dei Consiglieri.
In quella occasione il Presidente ha fatto il punto sugli avvenimenti intercorsi negli ultimi mesi ricordando il successo ottenuto dalla raccolta delle firme per la caccia sulla neve che ha portato all’inserimento di questo punto nelle modifiche apportate alla 157/92 e che è stata motivo di una riunione a Chiavari con la presenza dei Senatori firmatari della proposta; la costituzione delle nuove sezioni Provinciali di Taranto,Vicenza e Cremona e della Regionale Lombardia; l’avvio del sito nazionale; la proposta di estendere l’uso dell’arco nella caccia di selezione in tutte le province; la proposta di collaborazione pervenuta da Caccia, sviluppo, territorio con sede legale a Fermo.
E’ stata approvata all’unanimità la costituzione del Gruppo Falconieri URCA il cui Coordinatore sarà Amedeo Traverso.
Sempre all’unanimità è stata approvata la costituzione del Gruppo Conduttori Cani da traccia Urca; la Presidenza del gruppo sarà sostenuta da Antonio Drovandi mentre Responsabile Tecnico è stato nominato Antonio Zuffi.
Approvata all’unanimità la proposta di costituzione di una Commissione Istruzione Nazionale in seno alla Settoriale Arcieri URCA con il fine preparare Istruttori qualificati per la caccia di selezione con l’arco. Drovandi ne sarà Garante mentre l’organizzazione tecnica sarà affidata a Petricci, Marchi e Pasquini.
E’ stato infine stabilito di lasciare alle Regionali la scelta del costo della tessera 2015 e di rimandare al prossimo Consiglio l’uniformazione e riduzione del costo tessera.
Al termine della riunione Gianpaolo Benvenuti ha presentato l’allegata relazione.

relazione Benvenuti